Con la direzione artistica di Franco Baggiani, quattordici concerti, tra fattorie e piazze della Valdisieve, all’ insegna del grande jazz, accompagnato dalla degustazione dei migliori vini e dei prodotti tipici del territorio.
Jazz in Fattoria. Musica e vino in Chianti Rufina, curata dal Maestro Franco Baggiani, ideatore e direttore artistico del progetto, che porterà le note del jazz in alcune delle più belle fattorie del territorio e nelle piazze. Realizzata dal Consorzio Chianti Rufina, dalla Scuola Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina, Dall’ Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e dai Comuni di Pontassieve, Rufina e Dicomano, grazie anche al contributo dell’ azienda vicentina Dal Lago TTC e della BCC Pontassieve.
Marco tosi & street Ensemble sono una formazione jazz ispirata alle band afro-americane che animavano il Carnevale di New Orleans a inizio ‘900.
Con i loro brani tradizionali jazz e un repertorio moderno di rhythm’ n blues e funky nella luce del tramonto a bordo piscina ci regaleranno il loro sound in questa bella serata d’inizio settembre circondati dai nostri vigneti e uliveti che faranno da cornice all’evento.
Dalle ore 18:00, sarà possibile partecipare alla degustazione dei nostri vini biologici Chianti Rufina e Igt, accompagnati da assaggi di prodotti locali.
I vini che potrete degustare saranno:
DoppioSenso 2020 IGT Bianco
La Fuga 2019 Chianti Rifina DOCG
Il Borgo 2019 IGT Pinot Nero
Il costo sarà di € 15,00 a persona (incluso ingresso al concerto)
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-marco-tosi-street-ensemble-168083938585